http://evento.italiangourmet.it/wp-content/uploads/2017/03/cuttaia-320x320.jpg

Torna alla pagina degli

Ti piace?

CONDIVIDI



Pino

Cuttaia

La Madia – Licata (AG)

È riconosciuto come uno dei grandissimi della cucina italiana. La sua cucina trova nella semplicità il suo principale tratto caratterizzante e la sua arma vincente. Un incontro tra i sapori, le materie prime della sua terra (la Sicilia) e le tradizioni per piatti che si fanno godere sino in fondo. Tutto parte proprio dalla materia prima di grande qualità, poi è la genialità di Pino e il suo modo di reinterpretare la cucina siciliana come punto di incontro tra influenza culturali differenti (arabe, francesi, spagnole) a fare il resto.


L’Idea

La Sicilia crocevia di culture e tradizioni. Anche nei piatti e nelle materie prime

Un piatto capace di riportare mente e palato a una dimensione domestica, la pasta al sugo di papà sa di famiglia e panni stesi al sole la domenica. Per riscoprire il piacere di un piatto semplice ed il sapore autentico del grano duro.



Segui sui

SOCIAL



Scopri il

LOCALE


La Madia
Corso F. Re Capriata, 22
Licata (Ag)

Info
0922 771443
www.ristorantelamadia.it


Il piatto

Da provare perché:

per riscoprire l’autentico sapore del grano duro. E per gustare un primo piatto sano, semplice, digeribile, gustoso e solare. Come la Sicilia di chef Cuttaia.
http://evento.italiangourmet.it/wp-content/uploads/2017/03/salsa-cuttaiai-320x320.jpg


Pasta al

Sugo di papà

Una pasta fresca, corta, preparata rigorosamente in casa e condita con una passata di pomodoro datterino. Complici cipolle, carote, sedano e basilico. Una pietanza capace di riportare mente e palato a una dimensione domestica. “Del resto è la pasta con la quale sono cresciuti i miei figli”, dice Pino.

Vai al Menu Italian Gourmet

Showcooking ed eventi



DOMENICA 7 MAGGIO – ORE 21.30

Arena del Cibo

Memoria e tradizione in un piatto: la pasta al sugo di papà


VAI ALL’ARENA DEL CIBO